You are here: Home » Bellezza » Perché scegliere i capelli corti ?

Perché scegliere i capelli corti ?

I capelli corti sono prepotentemente tornati di moda sono semplici da gestire, bastano due colpi di spazzola per essere sempre in ordine, ed aiutano ad avere un aspetto decisamente più giovanile, sono perfetti per i visi minuti ovali e con occhi piuttosto grandi o per tutte le donne che hanno una spiccata personalità e non hanno paura di osare.

Il taglio corto se fatto da veri professionisti è in grado di regolare e disciplinare qualsiasi tipo di capello, da quello liscio a quello mosso, fino agli indomabili ricci ribelli, naturalmente deve essere personalizzato, ovvero rispettando i lineamenti del viso per non appesantirli.

Per valorizzare al meglio la bellezza del tuo viso scegli un taglio scalato asimmetrico magari sulla nuca ed ai lati del viso per dare un’impressione di leggerezza , meglio evitare l’effetto liscio perfetto che invecchia, ma optare per uno mosso e vaporoso.

Se scegli di portare i capelli corti, prima di procedere con il taglio tieni conto di alcuni aspetti, non basta considerare solo la forma del viso e degli occhi, ma soprattutto il tipo di capelli, infatti lo stesso taglio su tipologie differenti porta a risultati a volte davvero deludenti.

Inoltre è vero che il viso diventa più visibile, ma ahimè anche i difetti vengono sottolineati, il collo, il mento e le spalle dovrebbero essere ben proporzionati ed armoniosi perché i capelli corti stiano davvero bene.

Se hai dei capelli grossi e folti evita assolutamente i tagli geometrici che appesantiscono ed invecchiano i lineamenti, meglio sfoltirli e scalarli, avrai un numero maggiore di variazioni che potrai fare.

La regola base è dare ai capelli un taglio medio-corto leggero e sbarazzino, arricchito magari da una frangia che potrebbe coprire eventuali imperfezioni oppure puoi decidere di portarli laterali al lato del viso per dal luce ed addolcire i tratti del volto.

I capelli corti ormai sono cool, simbolo di libertà e fiducia in se stesse, danno un’aria spigliata e disinvolta, mettendo in netto risalto il collo e la scollatura, valorizzano al meglio la tua femminilità, il vantaggio maggiore è di essere sempre in ordine senza l’angoscia di dover domare le ciocche ribelli, specie in una giornata di forte vento.

Al mattino ti serviranno pochi minuti per essere pronta, il tempo che una volta impiegavi per lo shampoo, il fon o la piastra sarà solo un lontano ricordo, ora bastano solo due spazzolate, e soprattutto non dovrai sprecare momenti preziosi alla ricerca di mollette, fasce o forcine per domare la tua chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *