You are here: Home » Bellezza » Consigli su come far crescere i capelli piu’ velocemente

Consigli su come far crescere i capelli piu’ velocemente

Avere i capelli lunghi è sempre stato sinonimo di femminilità e di bellezza in una donna. Nel caso in cui il parrucchiere si fosse divertito a tagliare troppo i capelli si potrebbe optare per l’applicazione di extension capelli, ma esiste un modo per farli allungare naturalmente?

Sembra impossibile però esiste un modo per aumentare la lunghezza: sia dal fatto di avere un’alimentazione adeguata sia dal trattare i capelli eroneamente.

Mangiare bene permette di avere dei capelli sani

Il benessere della propria salute consente di far star bene generalmente ogni cosa. Per questo motivo bisognerà mangiare bene, in particolare assumere una maggiore quantità di proteine (i capelli sono formati prevalentemente da questo elemento e assumerne di piu’ favorirà l’allungamento dei capelli).

Tra i cibi piu’ consigliati troviamo i cereali, i semi, le noccioline, il latte, il formaggio, lo yogurt, il pesce, le uova e i fagiolini. Per non parlare del pesce ricco di omega 3.

Tagliare i capelli aiuta a farli crescere

Anche se puo’ sembrare assurdo tagliare i capelli con regolarità permette di far crescere i capelli in maniera piu’ genuina, evitando la formazione di doppie punte. Nel caso in cui non sappiamo ogni quanto tagliarli sarà opportuno chiedere al proprio parrucchiere di fiducia (di norma ogni due mesi si dovrebbe farlo!).

Cosa evitare per rendere i capelli piu’ forti

Durante il periodo estivo di sicuro non si potranno seguire questi consigli per via del troppo caldo. Comunque sia per rendere i capelli piu’ forte sarà opportuno cercare di tenerli piu’ sciolti possibili anziché legati con elastici, pinzette, forcine o quant’altro.

Amiamo avere i capelli sempre lisci oppure mossi? Fare uso di una piastra o di un ferro arriccia capelli potrebbe seccare troppo il capello rendendo fragile nel tempo. In ultimo ma non meno importante non mettere mai al massimo la temperatura del phon, ma lasciarla ad una potenza media (meglio se il gettito sia quasi freddo)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *