You are here: Home » Abbigliamento » Camicia: consigli su come indossarla e su dove acquistarla

Camicia: consigli su come indossarla e su dove acquistarla

Tutti coloro che amano mostrarsi eleganti di certo non rinuncia facilmente ad indossare una camicia. Proprio per questa ragione abbiamo visto che in questo ultimo periodo la vendita camicie sta andando molto bene. Ormai è possibile indossare questo capo d’abbigliamento per qualsiasi tipo di occasione!

Come scegliere la giusta camicia

Non è semplice riuscire a scegliere la giusta camicia perché tutto dipende dalla corporatura ed è per questo che di dovrà seguire questi consigli: partiamo dal colletto. Da questo elemento si riesce a ricavare la taglia della camicia che piu’ si adatta al proprio corpo.

Poi il secondo accorgimento riguarda la manica che deve essere piu’ larga nella parte superiore del braccio rispetto a quella del polsino. Inoltre anche la cucitura delle spalle deve trovarsi proprio in concomitanza della giuntura della spalla.

Comunque sia nel caso in cui si avessero delle difficoltà si potrebbe chiedere consiglio al commesso del negozio oppure se si decide di acquistare una camicia online dovremo assicurarci che sia un sito affidabile e che consenta di effettuare un reso.

Consigli su come indossarla e su come metterla

Questo indumento si adatta perfettamente sia al periodo estivo che invernale e il suo look spazia dal un abbigliamento casual a quello piu’ sofisticato. Non c’è un qualche altro capo a cui poter abbinare una camicia perché risultano essere molto versatili.

Infatti per questa ragione è possibile indossare un jeans, un pantalone corto e via dicendo; sconsigliata se magari si porta una tuta da ginnastica (un consiglio che puo’ sembrar banale per alcuni, ma per altri no!).

E’ importante curare il proprio aspetto sempre e non soltanto in alcune ricorrenze come una cerimonia, una cena oppure al lavoro. Nel caso in cui non avessimo una camicia all’interno del nostro rmadio sarà opportuno porre subito rimedio andandola ad acquistare mostrandosi al top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *